Skip to main content

Activision Blizzard ammette di avere problemi ad assumere e trattenere talenti

Il report annuale di Activision Blizzard.

Parlando durante il suo rapporto annuale, Activision Blizzard ha ammesso che sta incontrando difficoltà nell'assumere nuovo personale e nel trattenere i dipendenti esistenti per una serie di fattori.

La casa editrice ha ricevuto molta cattiva stampa negli ultimi tempi a causa di accuse di molestie sessuali alle dipendenti donne. La società ritiene che il contenzioso in corso e l'attenzione negativa della stampa siano in parte responsabili dei problemi di reclutamento di nuovi talenti.

"Stiamo riscontrando una crescente difficoltà ad attrarre e trattenere personale qualificato. Ad esempio, nel 2021 abbiamo osservato un tasso di turnover significativamente più alto della nostra funzione delle risorse umane. Inoltre, ci si può aspettare che i recenti contenziosi che coinvolgono la Società in relazione a problemi di lavoro e dipendenti e la relativa attenzione dei media abbiano un effetto negativo sulla nostra capacità di attrarre e trattenere i dipendenti e abbiano comportato interruzioni del lavoro".

Sempre recentemente Activision Blizzard ha qualche modo "incolpato" Microsoft per non essere riuscita ad assumere una terza donna nel consiglio di amministrazione.

Fonte: VGC