Skip to main content

Activision Blizzard, lo staff pensa ad un nuovo sciopero per la questione libertà di aborto negli USA

"Un attacco alla libertà dei dipendenti".

L'ABK Workers Alliance ha chiesto uno sciopero a seguito del ribaltamento della sentenza Roe v. Wade da parte della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Il gruppo ha affermato in un thread su Twitter che il comitato dei dipendenti contro la discriminazione di genere condurrà una protesta il 21 luglio. "Chiediamo la protezione di diverse comunità di lavoratori emarginati", ha affermato il gruppo.

"I dipendenti stanno affrontando attivamente la legislazione statale che sta mettendo a rischio le donne, i dipendenti LGBTQ+ e le loro famiglie, con altri gruppi vulnerabili all'orizzonte". La protesta si concentrerà anche sulla protezione del personale da minacce come ritorsioni e molestie a seguito della sentenza del tribunale.

ABK Workers Alliance ha aggiunto che lo sciopero rappresenta ciò che il suo datore di lavoro dovrebbe adottare per proteggere il proprio personale. Le richieste condivise includevano l'assistenza al trasferimento dei dipendenti, l'opzione per il lavoro a distanza e gli adeguamenti del costo della vita per il trasferimento del personale in uno stato/paese sicuro per evitare leggi discriminatorie.

Lo sciopero è fissato per il 21 luglio.

Fonte: Eurogamer