Activision Blizzard prima vittoria dei dipendenti con tester con nuovo contratto e adeguamento
C'entra Microsoft?
La questione Activision Blizzard è ancora purtroppo una triste realtà, un ambiente estremamente tossico al di là di qualunque immaginazione. È per questo che l'arrivo di Microsoft è stata ben accolta, non solo da tutti i dipendenti ma anche dai fan e dall'intero settore, che non vede l'ora di assistere a un grande cambiamento.
Fino a quando perà Phil Spencer non sostituirà Bobby Kotick la situazione non sarà delle più rosee, anche se forse le cose cominciano a smuoversi. Come riportato su Twitter da Jason Schreier, all'interno della società si è assistito a una grande vittoria dei dipendenti del settore test, con tutti i 1100 componenti che avranno un contratto a tempo pieno e un adeguamento a 20$ l'ora.
Questo è stato possibile grazie a un grosso intervento dei sindacati e delle proteste di tutti i dipendenti e si spera sia solo l'inizio. Potrebbe essere sicuramente una coincidenza, ma da quando Microsoft ha cominciato a interessarsi attivamente alla società, molte trasformazioni stanno subendo una brusca accelerata. Una storia più dettagliata della vicenda arriverà successivamente a opera di Schreier, da sempre molto vicino a questi temi.