Activision: Sheryl Sandberg di Meta accusata di aver insabbiato articoli sul suo ex Bobby Kotick
Spunta un nuovo report del Wall Street Journal.
Secondo quanto riportato recentemente, Sheryl Sandberg, direttrice operativa di Meta, ha usato la sua posizione per impedire la pubblicazione di un rapporto riguardo un ordine restrittivo contro il suo allora fidanzato, Bobby Kotick. Il tabloid britannico Daily Mail avrebbe apparentemente abbandonato il report a causa delle sue azioni, impedendo la pubblicazione di un ordine restrittivo concesso a un'altra ex fidanzata di Kotick nel 2014.
Dal rapporto emerge che Sandberg e Kotick abbiano contattato la pubblicazione in due occasioni, una nel 2016 e di nuovo nel 2019. Oltre allo staff di Facebook e Activision, hanno impedito all'edizione online del Daily Mail di riferire sull'ordine restrittivo, che è stato concesso dopo che la ex di Kotick lo ha accusato di averla molestata a casa sua.
Ora è il Wall Street Journal a condividere questi retroscena, che ha parlato con diverse figure vicine al caso. Apparentemente Sandberg ha organizzato questi sforzi per censurare le notizie sul suo allora partner quando hanno iniziato a frequentarsi nel 2016. L'approvazione è arrivata anche dai suoi consulenti legali, i quali hanno ritenuto che un tale report avrebbe danneggiato la sua reputazione di sostenitrice dei diritti delle donne.
Come risultato, Sandberg è ora soggetta a una revisione interna di Meta. Questo valuterà se sfruttare la sua posizione in questo modo equivalga a una violazione delle regole aziendali.
Fonte: The Verge