Amazon Prime prezzo aumentato negli USA, l'Italia subirà la stessa sorte?
Un aumento significativo per l'abbonamento di Amazon Prime.
Amazon Prime ha recente comunicato di voler alzare il prezzo dell'abbonamento, almeno negli USA. A partire dal 18 febbraio per i nuovi membri e dal 25 marzo per quelli esistenti, il prezzo annuale per il servizio di Amazon salirà da 119 dollari a 139 dollari, con un aumento di circa il 17%.
I membri che si abboneranno mensilmente non saranno risparmiati: la nuova tariffa passerà da 12,99 dollari a 14,99 dollari. Amazon, ha affermato di aver bisogno di aumentare i prezzi a causa della "continua espansione dei vantaggi per i membri Prime, nonché dell'aumento dei salari e dei costi di trasporto". Amazon ha aumentato i prezzi l'ultima volta nell'aprile del 2018 e non è stata l'unica piattaforma streaming a farlo negli USA.
E per quanto riguarda l'Italia? Per adesso nel nostro paese sembra che tutto resti invariato: Amazon ha dichiarato, durante l'incontro con gli investitori che è sua prassi esaminare ogni anno i prezzi da applicare negli altri paesi e per ora non ci sono altri annunci a riguardo.
Per adesso quindi in Italia, l'abbonamento annuale ad Amazon Prime Video costa 36 euro, mentre chi decide di iscriversi mensilmente dovrà pagare 3,99 euro.
Fonte: HDBlog