Skip to main content

AMD si prepara a mostrare le CPU Ryzen 7000 in un nuovo evento. Ecco data e dettagli

L'evento di AMD verrà trasmesso su YouTube.

Se siete tra coloro che amano assemblare PC e siete alla ricerca di novità sul lato componenti, sappiate che AMD sta per tenere un evento dove presenterà ufficialmente le sue CPU Ryzen 7000: quando? Il 30 agosto - tra pochi giorni quindi - la società annuncerà il futuro delle CPU.

Per adesso sappiamo che i processori Ryzen 7000 sono i primi chip per PC basati su un processo a 5 nm, i primi chip desktop AMD a superare i 5 GHz e la loro piattaforma madre AM5 è la prima di AMD a supportare DDR5 e PCIe 5.0.

L'appuntamento quindi è fissato per il 30 agosto all'1:00 orario italiano. Questi saranno i primi chip desktop di AMD dalla sua popolare serie Ryzen 5000, perché Ryzen 6000 è stato solo per laptop e altri dispositivi mobile. Con l'arrivo di questa CPU la società non ha intenzione di alternare laptop e desktop: AMD ha anche in programma di lanciare alcuni chip Ryzen 7000 sia per laptop da gaming che per altri dispositivi il prossimo anno.

Questo evento quindi ci permetterà di dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche di queste CPU in arrivo prossimamente.

Fonte: IGN