Anno 2070 è tra i giochi a cui Ubisoft terminerà il supporto ma gli sviluppatori non ci stanno
Il team dietro Anno 2070 vuole continuare a supportare il gioco.
Ubisoft ha diffuso alcune notizie controverse la scorsa settimana, rivelando che avrebbe interrotto il supporto per 15 dei suoi vecchi giochi. Tuttavia, c'è un lato positivo per i giocatori di uno dei giochi in quell'elenco di 15. Gli sviluppatori di Anno 2070 hanno promesso di fare tutto il possibile per mantenere il gioco funzionante e continuare a supportarne le funzionalità online.
Ubisoft Mainz, lo studio dietro lo sviluppo e il mantenimento di Anno 2070, ha pubblicato una dichiarazione poco dopo la diffusione della notizia. Il team informa coloro che giocano ancora ad Anno 2070 e utilizzano le sue funzionalità online che farà tutto il possibile per aggiornare il gioco prima della data limite del 1 settembre 2022. Questa è la data in cui il supporto per il multiplayer e il DLC dei giochi finiranno.
"Abbiamo deciso di dedicare alcune delle nostre risorse di sviluppo al lavoro per aggiornare la vecchia infrastruttura dei servizi online di Anno 2070 a un nuovo sistema", si legge nella dichiarazione sul sito Web di Anno 2070. "Tuttavia, non possiamo ancora garantire che saremo in grado di aggiornare/sostituire con successo i vecchi servizi come vorremmo". Lo studio chiarisce inoltre che, qualunque cosa accada, Anno 2070 rimarrà giocabile e invariato fino alla data sopra menzionata.
Buone notizie per i giocatori di Anno 2070, almeno per il momento. Si spera che gli sforzi dello studio per mantenere vivo il gioco abbiano successo.
Fonte: Eurogamer