Skip to main content

Assassin's Creed deve tornare alle origini o continuare come action RPG?

I fan discutono del futuro di Assassin's Creed.

Assassin's Creed continua a essere un colosso e rimane una delle IP di punta di Ubisoft, ma nonostante ciò, alcuni fan pensano che la serie non assomigli più a ciò che l'ha resa popolare in passato. A partire da Assassin's Creed Origins, i giochi hanno iniziato ad assomigliare più a giochi di ruolo standard che alla serie di azione stealth che ha fatto breccia nel cuore dei giocatori. Ora, alcuni fan vorrebbero tornare indietro.

I fan di Assassin's Creed su Reddit hanno discusso se la serie debba tornare alle sue origini. L'utente Turbulent-Mention è stato il primo a porre la domanda nel subreddit del gioco e ha ricevuto molte opinioni diverse, anche se la maggior parte dei fan vorrebbe che Ubisoft tornasse a un sandbox "più classico" piuttosto che ai mondi aperti e tentacolari visti in Assassin's Creed Odyssey e Valhalla.

Ci sono però opinioni diverse: l'utente planethipes sostiene che la serie dovrebbe combinare vecchio e nuovo per produrre qualcosa di diverso. Spiega che gli piacerebbe vedere un gioco che combini elementi di Unity e Origins, rimuovendo gli elementi RPG dalla storia principale, ma mantenendo le missioni secondarie e le scelte di dialogo viste nei titoli precedenti.

L'utente Reddit SellusGravius sostiene che i giochi sono migliorati nel tempo, ma vorrebbe che Ubisoft implementasse più stealth. L'utente ritiene che gli assassinii standard siano troppo macchinosi e che Ubisoft abbia reso più divertente correre in un'area e farsi strada a suon di fendenti. Spiega inoltre che vorrebbe vedere una maggiore attenzione alla storia tra Assassini e Templari, già vista nei giochi precedenti.

Con centinaia di risposte alla domanda iniziale, ci sono sicuramente molte opinioni diverse da vagliare, anche se la maggior parte dei fan si augura che Ubisoft dia una scossa al prossimo gioco. Non dovremo aspettare molto per sapere se sarà così, perché Ubisoft ha annunciato che il prossimo gioco della serie Assassin's Creed sarà svelato a settembre.

Fonte: Thegamer.