Assassin's Creed Mirage esplorerà la mitologia araba e musulmana
Lo conferma la narrative director Sarah Beaulieu.
La narrative director di Assassin's Creed Mirage, Sarah Beaulieu, ha rivelato che il prossimo titolo stealth-action esplorerà la mitologia araba e musulmana.
Ubisoft ne aveva accennato alcuni elementi durante il trailer ufficiale di Assassin's Creed Mirage, con Beaulieu che conferma la presenza di un djinn.
"La creatura che Basim vede nel trailer di Assassin's Creed Mirage è effettivamente un djinn. Lo chiamiamo "jinni"; usiamo la parola araba. Ho visto le vostre teorie su di lui. Tante belle idee, ma nessuna vicina alla verità. Non preoccupatevi, presto conoscerete il nostro jinni".
A differenza dei fantasmi tradizionali, i djinn non sono persone morte che sono tornate in vita, ma sono esistiti sulla terra fin dalla sua creazione. Hanno origine dal folklore arabo e dall'Islam e a volte possono essere entità benevole che seguono le pratiche dell'Islam, anche se a volte possono essere esseri malvagi.
Assassin's Creed Mirage uscirà su PS5, PS4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One nel 2023. Ubisoft ha anche rivelato che il sistema di parkour del gioco sarà ispirato ad Assassin's Creed Unity.
Fonte: PSU