Assassin's Creed Mirage potrebbe essere un grande ritorno alle radici per la serie
Il nuovo Assassin's Creed dovrebbe uscire nella primavera del 2023.
In vista del grande evento di Ubisoft su Assassin's Creed che si terrà questo mese, sono emersi nuovi dettagli su un nuovo gioco della serie, anche se per il momento si tratta di voci di corridoio e nulla è ancora confermato.
Uno YouTuber, j0nathan, ha riferito che un nuovo gioco di Assassin's Creed chiamato Assassin's Creed Mirage è in arrivo e sarà lanciato nella primavera del 2023. Secondo quanto riferito, il gioco si svolgerà a Baghdad alla fine dell'Ottocento. Si tratterà inoltre di un "ritorno alle origini" per la serie, senza livellamento, secondo quanto riportato.
Il giornalista Jason Schreier ha dichiarato che alcune delle informazioni riportate sul nuovo gioco sono vere, come il nome (Mirage), l'ambientazione (Baghdad), la finestra di uscita (primavera 2023) e il ritorno alle origini. Alcune parti della fuga di notizie, tuttavia, potrebbero non essere vere: la fonte di Schreier ha affermato che la voce secondo cui il gioco avrà "più città da esplorare" è falsa.
La fuga di notizie suggerisce inoltre che i giocatori controlleranno Basim, un personaggio di Assassin's Creed Valhalla, durante la sua giovinezza. Secondo i rumor, il gioco eliminerà le scelte di dialogo e la possibilità di selezionare un genere.
Stando a quanto emerso, l'approccio "back-to-basics" di Mirage sembra ispirato all'originale Assassin's Creed del 2007 e sembra anche che Ubisoft stia lavorando a un remake del primo gioco. Questo presunto remake dovrebbe far parte del season pass di Mirage insieme al DLC Constantinople.
Ulteriori dettagli dovrebbero essere condivisi durante l'evento Ubisoft Forward del 10 settembre. Sempre durante questo evento potremmo scoprire qualcosa di più sull'ambizioso Assassin's Creed Infinity.
Fonte: Gamespot.