Assassin's Creed: Ubisoft rinvia al prossimo mese la chiusura dei server per alcuni giochi della serie
La compagnia aveva annunciato la chiusura dei server per diversi Assassin’s Creed a luglio.
Dopo aver rivelato che diversi vecchi giochi della serie Assassin’s Creed avrebbero visto la chiusura dei server oggi, primo settembre, Ubisoft ha annunciato che i piani sono stati posticipati al 1° ottobre.
Ubisoft ha annunciato il rinvio di questi piani attraverso un post sul forum ufficiale della compagnia. La modifica interesserà anche l'acquisto dei DLC di alcuni titoli.
Vale la pena notare che, nonostante il rinvio, la disattivazione dei server è ancora prevista. Qui sotto è riportato l'elenco dei giochi di Assassin's Creed che vedranno la chiusura dei server e dei contenuti scaricabili.
- Assassin’s Creed 2 – PS3 (2009)
- Assassin’s Creed Brotherhood – PC, PS3, Wii U, Xbox 360 (2010)
- Assassins Creed Revelations – PS3, Xbox 360 (2011)
- Assassin’s Creed 3 – PC, PS3, Wii U, Xbox 360 (2012)
- Assassin’s Creed Liberation HD – PC (2014)
Mentre questi giochi non saranno più disponibili a partire dal 1° ottobre per quanto riguarda i contenuti scaricabili e il multiplayer, molti di questi giochi sono stati rimasterizzati. La disattivazione dei server riguarda solo le versioni originali di questi giochi; le rimasterizzazioni non subiranno cambiamenti.
Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che Assassin's Creed Mirage, il presunto nuovo titolo della serie, rappresenterà un ritorno alle radici di AC.
Fonte: Gamingbolt.