Assassin’s Creed Mirage e la sua Baghdad sono un tributo al primo amato capitolo della saga
Ricordando l'iconico Altair.
Asssassin’s Creed Mirage sarà rilasciato nel 2023 ed è in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Bordeaux, che si sono occupati de “l’ira dei druidi”, l’espansione di Assassin’s Creed Valhalla. Mirage è descritto come un “tributo speciale al primo Assassin’s Creed”.
Il gioco sarà un ritorno allo stile action adventure della serie, diversa da quella tracciata dal 2017 con Origins, Odyssey e Valhalla.
Come ci si aspettava, il gioco sarà ambientato nella Baghdad del nono secolo al picco della sua Età d’oro.
"Offre un'esperienza d'azione-avventura guidata dalla narrazione, con un'intrigante storia di crescita, protagonisti carismatici, una maestosa città aperta e un gameplay modernizzato incentrato su parkour, furtività e assassinii", ha dichiarato Ubisoft.
I giocatori controlleranno Basim Ibn Is'haq, un ladro di strada "dal passato misterioso", che si unirà ai Nascosti di Alamut per cercare delle risposte. Il mentore di Basim, Roshan, sarà doppiato dall'attrice vincitrice di un Emmy, Shohreh Aghdashloo.
Secondo il leaker seriale di Assassin's Creed j0nathan, il gioco sarà caratterizzato da una città, Baghdad, che comprenderà quattro distretti individuali, ognuno con un proprio boss.
Secondo quanto riferito, Mirage cercherà anche di ricreare la densità di folla di Assassin's Creed Unity del 2014, che si svolgeva durante la rivoluzione francese e presentava un numero enorme di PNG contemporaneamente sullo schermo.
"Per il 15° anniversario del franchise volevamo offrire qualcosa di speciale ai giocatori e alla nostra comunità", ha dichiarato Stéphane Boudon, senior content director di Assassin's Creed Mirage.
"Assassin's Creed Mirage è un tributo al franchise, in particolare al gioco originale. Stiamo apportando una rivisitazione in chiave moderna dell'iconica esperienza di gioco di Assassin's Creed, oltre a un'immersione profonda nei rituali e nei principi dei Nascosti, qualcosa che pensiamo sia i fan di vecchia data che quelli nuovi saranno ansiosi di giocare".
Fonte: Videogamechronicle