Assassin's Creed Symphonic Adventure è la nuova esperienza di concerto immersiva
Assassin's Creed Symphonic Adventure per un'esperienza unica.
Per festeggiare il 15° anniversario del franchise Assassin's Creed, Ubisoft e Overlook Events presentano l'Assassin's Creed Symphonic Adventure, composto da un'intera orchestra e un coro, in un unico e immersivo concerto che copre il viaggio musicale di Assassin's Creed dalle origini fino al giorno d'oggi.
In questo concerto originale, la narrazione è al centro dell'esperienza musicale con il pubblico che sarà in grado di seguire ogni gioco nella sua identità musicale, accompagnata da montaggi video su schermo, sincronizzati con orchestra, coro e solisti. Questo innovativo modo di vivere la musica è sviluppato dalla squadra dinamica di Overlook Events, creatori del successo mondiale di Dragon Ball & Saint Seiya Symphonic Adventure, affiancati dalla squadra dei creativi di Ubisoft.
La prima mondiale di Assassin's Creed Symphonic Adventure si terrà in Francia, a Parigi, il 29 ottobre 2022, nel prestigioso Grand Rex, nel cuore della città. Questo evento non celebra solo il quindicesimo anniversario della serie videoludica, ma anche i 90 anni di questo luogo storico. Un tour mondiale è previsto nei primi mesi del 2023 e proseguirà per tutto l'anno di festeggiamenti.
"La musica ha sempre avuto un ruolo essenziale nell'esperienza di Assassin's Creed e sono emozionato di far parte dell'Overlook Events' Symphonic Adventures Concert nei festeggiamenti della mitologia musicale e delle ricche storie di Assassin's Creed. Spero sarete dei nostri in questa eccitante serie di concerti per tutto il 2022 e oltre", ha commentato Jesper Kyd, compositore delle colonne sonore della serie di Assassin's Creed.
"Questa collaborazione con Overlook Events permetterà ai fan di immergersi nel ricco e potente mondo di Assassin's Creed, durante gli speciali festeggiamenti del quindicesimo anniversario. Overlook utilizza la sua esperienza creativa nel mettere assieme i concerti a effetti speciali di altissima qualità per aumentare l'immersione e garantire un'esperienza unica ai fan di Assassin's Creed", ha detto Azaïzia Aymar, Transmedia and Business Development Director di Ubisoft.