Assassin's Creed Valhalla è il primo gioco di Ubisoft a guadagnare la bellezza di $1 miliardo
Assassin's Creed Valhalla registra un vero e proprio successo.
Assassin's Creed Valhalla di Ubisoft continua il suo regno come uno dei titoli di maggior successo del publisher. Secondo il recente rapporto finanziario della società, Assassin's Creed Valhalla è diventato il titolo Ubisoft più redditizio del franchise di Assassin's Creed fino ad oggi.
Lanciato nel novembre 2020, Assassin's Creed Valhalla è il dodicesimo capitolo principale della popolare serie. Nel corso dei suoi 14 anni di vita, il franchise ha cambiato il genere, con l'ultimo capitolo ad essere tra quelli incentrati più sul gioco di ruolo. Dopo il suo debutto, Assassin's Creed Valhalla ha registrato il più grande lancio del franchise dove ha venduto più unità durante la prima settimana rispetto a qualsiasi altro gioco di Assassin's Creed.
Gli ultimi rapporti finanziari di Ubisoft indicano che Assassin's Creed Valhalla ha ora superato il miliardo di dollari di fatturato, il primo nel franchise dal suo debutto nel 2007. Secondo quanto riferito, il successo del titolo ha contribuito al trimestre finanziario più redditizio dell'azienda fino ad oggi. La cifra è stata in gran parte dovuta agli sviluppatori che aggiornano regolarmente il gioco dopo il lancio con eventi stagionali, aggiornamenti cosmetici ed espansioni.
Sebbene abbia poco più di un anno, Assassin's Creed Valhalla ha già due espansioni della storia: L'ira dei druidi e L'assedio di Parigi. Inoltre, l'imminente espansione L'Alba del Ragnarok verrà lanciata il 10 marzo.
Fonte: Eurogamer