Skip to main content

Bandai Namco aumenta lo stipendio base di tutti i dipendenti in Giappone

Bandai Namco prevede aumenti a partire da aprile 2022.

Bandai Namco ha annunciato l'intenzione di aumentare la sua paga di base in Giappone da aprile 2022.

Come notato in un comunicato stampa, il publisher di Elden Ring aumenterà lo stipendio base di tutti i dipendenti di una media di 50.000 yen ($435) al mese. La società giapponese sta anche aumentando il suo stipendio iniziale a 290.000 yen ($2500) da 232.000 yen ($2000).

Bandai ha affermato di voler stabilizzare il reddito dei dipendenti e ha spiegato che introdurrà anche il "lavoro basato sull'attività" per consentire al personale di personalizzare il proprio programma di lavoro nel tentativo di aumentare l'autonomia e la creatività.

"Attraverso questa revisione, realizzeremo la nuova visione con la politica di base di migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti, superando le aspettative dei fan di tutto il mondo con contenuti di alta qualità e intrattenimento vario", aggiunge l'annuncio.

Guarda su YouTube

Nel suo report fiscale più recente, Bandai Namco ha affermato che prevede di spendere 130 milioni di dollari per creare un suo "metaverso" con l'obiettivo di massimizzare il valore dei suoi vari franchise a medio e lungo termine.

Fonte: Gamedeveloper.com.