Battlefield compie 20 anni e DICE lo celebra con dei regali ai giocatori di Battlefield 2042
Tanti auguri Battlefield!
Sono passati vent'anni da quando Battlefield 1942 dichiarava guerra a Call of Duty, che nel giro di un anno sarebbe arrivato a contenedere lo scettro di migliore FPS al mondo. Ne è passata di acqua sotto i ponti, tanti capitoli, alcuni riusciti appieno, altri un po' meno, sino a 2042, un punto di svolta del franchise.
Forse il compleanno non dei più felici visto l'andazzo dell'ultimo capitolo ma con la Stagione 2 le cose sembrano andare decisamente meglio, attendendo la Stagione 3 che modificherà ulteriormente la questione operatori, amalgamandoli con quanto visto nei capitoli precedenti.
Battlefied inoltre sta per diventare un universo espanso, cambiamenti drastici dovuti anche all'addio di Lars Gustavsson e al nuovo team guidato dal co-creatore di Halo, Ridgeline Studio, per cui di sicuro sentiremo parlare del franchise per tanto tempo ancora.
Per l'occasione, DICE ha deciso di regalare ai giocatori di Battlefield 2042 diversi sfondi ispirati a vecchi titoli del brand, per modificare il proprio profilo. Non ci resta che dire: Tanti auguri Battlefield!