Battlefield 2042, la modalità Hazard Zone svelata da leak con tanti dettagli
L'insider Tom Henderson ha condiviso qualche informazione sulla modalità di Battlefield 2042.
EA e DICE riveleranno ufficialmente la misteriosa modalità Hazard Zone per Battlefield 2042 nel pomeriggio di oggi. I dettagli ufficiali sulla modalità sono piuttosto scarsi: sappiamo solo che la modalità supporterà fino a 32 giocatori e sarà la versione di DICE del genere battle royale.
Gli addetti ai lavori hanno descritto Hazard Zone come una modalità simile a Escape From Tarkov in cui i giocatori possono cercare loot prezioso e quindi estrarlo in uno dei punti sulla mappa. Tuttavia, prima del suo reveal ufficiale, l'insider Tom Henderson ha svelato qualche dettaglio in più sul suo account Twitter.
Secondo Henderson in Hazard Zone non sarete in grado di scegliere lo stesso specialista dei vostri compagni di squadra, il che significa che la squadra non avrà più di uno degli stessi specialisti. Per quanto riguarda la meccanica, Henderson afferma che i giocatori possono essere abbattuti, rianimati quando sono a terra e c'è anche uno speciale oggetto sparso per la mappa che consente ai vostri compagni di squadra di riportarvi indietro se venite uccisi in modo permanente.
L'obiettivo principale è quello di raccogliere le unità ed estrarle. Una volta estratte le unità, vengono convertite in valuta, denominate Dark Market Credits che possono essere utilizzare per acquistare armi, gadget e aggiornamenti per la partita successiva in Hazard Zone. Henderson conclude dicendo che è possibile completare una partita di Hazard Zone senza nemmeno uccidere nessuno. L'obiettivo non è il PvP di per sé poiché non si ottiene nessuna ricompensa dall'uccisione di giocatori, ad eccezione del loro loot.
Per sapere se questi dettagli sono veri non dovremo aspettare ancora molto: l'Hazard Zone verrà svelata alle 17:00 di oggi.
Fonte: VGC