Skip to main content

'Battlefield 2042 era nato come un Battle Royale'

Arrivano nuove indiscrezioni su Battlefield 2042 da un insider molto noto.

La beta di Battlefield 2042 non era proprio quello che molti fan si aspettavano. Ci sono state molte lamentele su cose di base come problemi e glitch del server e speculazioni su quanto vecchia fosse effettivamente la beta, ma oltre a ciò, molti hanno criticato la sensazione generale del gioco. Il movimento dei personaggi, le sparatorie e il design dei livelli sembravano diversi rispetto ai precedenti giochi di Battlefield, e si scopre che potrebbe esserci una buona ragione per questo.

L'indiscrezione arriverebbe dall'insider Tom Henderson che avrebbe parlato con più fonti. Secondo quanto riferito da Henderson, Battlefield 2042 in realtà era nato come un gioco battle royale, con Apex Legends come grande ispirazione, prima di trasformarsi in un'esperienza Battlefield più tradizionale.

Anche se si tratta di un rumor, sicuramente sembrano esserci molti indizi rivelatori sull'eventuale direzione verso il battle royale nella beta di Battlefield 2042. Dal design dei vari livelli, al mondo aperto e meno incentrato sulla strategia, agli specialisti in stile Call of Duty Warzone, effettivamente tutto questo porta a pensare ad un gioco di quel genere.

Guarda su YouTube

Sempre Tom Henderson in altri tweet ha dichiarato come lo sviluppo di Battlefield 2042 sia abbastanza complicato, con diversi sviluppatori che sembra stiano contattando altre aziende per timore di licenziamenti una volta che il gioco uscirà.

Per adesso sappiamo che Battlefield 2042 arriverà il 19 novembre per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5.

Fonte: GamingBolt