Battlefield 2042 sarebbe così poco popolare e pieno di bug che anche i venditori di cheat chiudono baracca
Battlefield 2042 tra bug e pochi giocatori.
Anche se il clamore per Battlefield 2042 era ai massimi livelli dopo l'annuncio, i cheater erano una preoccupazione che tormentava le menti dei giocatori. DICE ha cercato di rassicurare i giocatori annunciando i loro piani anti-cheat, ma sembra che questi hacker ora siano completamente dissuasi da qualcos'altro.
Insieme al numero di giocatori in continuo declino, i problemi di prestazioni di Battlefield 2042 impediscono a questi cheat di funzionare correttamente, quindi non vengono più venduti. Battlefield 2042 utilizza Easy Anti-Cheat, lo stesso provider di Apex Legends e Fortnite. Tuttavia il sistema di anti-cheat è l'ultimo dei problemi dato che gli hacker potrebbero lasciare Battlefield 2042 per sempre in quanto la base di giocatori è troppo piccola per valere il tempo del provider e il gioco è così pieno di bug che i loro cheat non funzionano nemmeno correttamente.
Questa scelta è stata segnalata per la prima volta dall'insider del settore Tom Henderson, che ha twittato che un fornitore di cheat di Battlefield 2042 sta sospendendo i suoi servizi per il gioco e "non è a causa di Anti-cheat". "È perché la performance di Battlefield 2042 fa sì che i cheat non funzionino correttamente", ha rivelato, condividendo uno screenshot che sembra provenire da Discord di un venditore di cheat.
Anche se una base di giocatori in declino non è mai buona per la longevità di un gioco, forse i giocatori più accaniti troveranno conforto nel sapere che i cheater ora non si preoccupano di rovinare le partite di Battlefield 2042.
Fonte: Gamepur