Battlefield 2042: basta Reddit per creare un grosso calo nelle azioni di EA dopo la Beta
La beta di Battlefield 2042 ha fatto più danni che altro a EA.
L'open beta di Battlefield 2042 ha avuto in generale pareri molto favorevoli, risultando divertente e già maturo in vista della release ufficiale. Certo, qualche piccola imperfezione di gioventù ha minato ogni tanto l'esperienza, con bug e glitch di varia natura che denotano una pulizia del codice ancora da terminare.
Ma siamo ormai abituati che il grosso del pubblico, che normalmente preferisce guardare il dito e non la Luna ─ Cyberpunk 2077 docet ─ al minimo segnale di problemi si rincara la dose con aspre critiche, meme, montaggi video e così via, sino a creare un abbassamento delle azioni del publisher (Electronic Arts) dell'ordine di sette punti percentuale.
È quello che è accaduto mercoledì 6 ottobre, dopo gli aspri commenti su Reddit da parte di molti utenti che, pur essendo in netta minoranza rispetto ai pareri positivi, hanno più risalto. L'analista di mercato Doug Creutz ha infatti analizzato la situazione, segnalando comunque la ripresa del 2,6% del titolo la giornata successiva.
"Su Reddit, i pareri negativi ottengono maggiore attenzione a prescindere dal gioco. Ci sono tanti post sia nei subreddit di Battlefield che di Battlefield 2042 con impressioni positive.", ha affermato Creutz.
Battlefield 2042, nonostante i problemi, è andato di gran lunga meglio del suo concorrente diretto: il titolo DICE ha infatti segnato il picco di 339.000 giocatori simultanei, laddove Call of Duty: Vanguard si era fermato a 181.000. Mica male.
Fonte: barrons.com