Battlefield 2042, EA avrebbe riciclato lo stesso personaggio da Battlefield V e Star Wars Battlefront II
I fan di Battlefield 2042 sono sul piede di guerra.
Battlefield 2042 è uscito da qualche mese ormai ed i giocatori continuano a criticare l'ultimo sparatutto multiplayer di DICE. Vi avevamo riportato la notizia della creazione di una petizione per rimborsare i giocatori e anche la presenza di bug e glitch del gioco sta allontanando definitivamente i giocatori. Ora c'è un nuovo punto su cui i fan stanno discutendo, ovvero i modelli dei personaggi nel gioco.
Attraverso il subreddit di Battlefield 2042, i fan hanno discusso della somiglianza tra la specialista e personaggio giocabile Maria Falck, un personaggio di Battlefield V del 2018 e un altro personaggio di Star Wars Battlefront II del 2017.
I confronti mostrano in effetti che i tre modelli dei personaggi sono notevolmente simili nel loro aspetto, anche se ci sono modifiche evidenti alle loro strutture e caratteristiche facciali. Dalle foto messe a confronto sembra proprio che il modello del personaggio sia stato utilizzato in tutti e tre i giochi e ciò ha fatto arrabbiare molti.
Alcuni fan sono semplicemente arrabbiati per il fatto che una risorsa dei precedenti giochi di Battlefield sia stata riutilizzata in quest'ultimo capitolo in modo da consentire ad EA e DICE di "risparmiare", altri sono più costernati dal fatto che i modelli più vecchi siano stati riutilizzati, ma altre funzionalità dei precedenti giochi di Battlefield non siano invece stati riusati.
Fonte: Reddit