Battlefield 2042 lancio da incubo, è nella Top 10 dei giochi peggio recensiti su Steam
Le aspettative erano alte, il punteggio di Battlefield 2042 su Steam... non molto.
Battlefield 2042 è uscito da soli due giorni, ma leggendo le recensioni si può dire che se la stia già passando male. Su Metacritic, il voto degli utenti più elevato è il 3.2 su Playstation 5, mentre il più basso è l'agghiacciante 1.4 su Xbox One. Ma è su Steam che l'ultima produzione di DICE e Electronic Arts si trova nella bufera più totale.
All'ottava posizione dei giochi con le valutazioni più basse troviamo infatti l'ultimo arrivato della serie Battlefield:
- eFootball 2022 - 1.25
- Flatout 3: Chaos and Destruction - 1.55
- Uriel's Chasm - 1. 73
- Kinetic Void - 1.83
- Spacebase DF-9 - 1.86
- Identity - 2.17
- GASP - 2.26
- Battlefield 2042 - 2.33
- RollerCoaster Tycoon World - 2.46
- Godus - 2.53
Il gioco ha vistosi problemi tecnici, relativi sia alle performance sia lato server a seconda del momento in cui si sta giocando, ma la fanbase lamenta anche molte altre problematiche. Si tratta di una lista incredibilmente lunga, che riporta la perdita delle leaderbord ma anche delle classi, di un sistema di punteggio aggiuntivo basato sulla distanza a cui si effettua una kill o un assist alla distruzione di un veicolo nemico, il level design di molte zone delle varie mappe, l'HUD non personalizzabile né scalabile, e ovviamente nessuna campagna singleplayer, tra le miriadi di mancanze.
Review bombing o legittime critiche a cui trovare presto rimedio, EA ha ancora molto da riparare. Nel frattempo, a voi la recensione, nel caso l'aveste persa.
Fonte: Forbes