Blizzard e il misterioso Odyssey: nuove informazioni sull'ambizioso progetto survival
Ecco cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo gioco di Blizzard, nome in codice 'Odyssey'.
Blizzard Entertainment sta attualmente affrontando le critiche per le microtransazioni di Diablo Immortal. Ma la compagnia ha un altro progetto in ballo: un nuovo titolo trapelato con il nome in codice Odyssey.
Venuto alla luce in un thread su Reddit, innanzitutto, a parte il nome in codice del gioco, si suppone che si tratti di un titolo di sopravvivenza con meccaniche di costruzione ambientate in un mondo fiabesco. All'interno, i giocatori potranno aprire negozi e vendere oggetti ad altri giocatori.
Odyssey sarà una IP unica, non legata a titoli come Warcraft, Diablo o Overwatch, per citarne alcuni. E non sarà un MMO di sopravvivenza, ma sarà più simile ad ARK: Survival Evolved, come è stato chiaramente sottolineato.
Il titolo dovrebbe porre l'accento su "macchine basate sull'alchimia", quasi steampunk, con un'estetica fiabesca. In secondo luogo, ci sono elementi simili a Fallout 76, con l'aggiunta del negozio di oggetti: praticamente tutto ciò che si crea potrà essere venduto ad altri giocatori all'interno del mondo di gioco. Infine, il podcast di Xbox Two conferma i dettagli trapelati su Odyssey.
Un'altra fonte conferma che il nome in codice è esatto e si tratta di Jason Schreier. Oltre a questo, non ci sono altre informazioni su Odyssey.
Odyssey è attualmente in fase di sviluppo e la data di uscita del gioco e le piattaforme non sono ancora state annunciate.
Nelle notizie correlate, Blizzard ha spiegato nel dettaglio le microtransazioni di Diablo 4.
Fonte: Wccftech.