Skip to main content

Call of Duty Black Ops 4 in un gigantesco leak che svela una modalità campagna poi cancellata

Trapelano dettagli interessanti per Call of Duty Black Ops 4.

Nel 2018, la saga di Call of Duty ha rotto con la sua solita e radicata dinamica di offrire una campagna per giocatore singolo. Call of Duty Black Ops 4 non prevedeva una modalità storia, ma si concentrava su multiplayer, zombie e modalità Blackout.

Tuttavia, sembra che Treyarch stesse lavorando a una modalità campagna che è finita per essere cancellata per una serie di motivi. L'utente di Reddit Purpletoaster20 ha svolto alcune ricerche e ha confermato che esisteva una modalità vicina a quella che potrebbe essere una campagna.

Tecnicamente, questa campagna sarebbe stata cooperativa e si chiamava Carriera, ma è stata cancellata all'inizio del 2018. L'idea di Treyarch era quella di avere una modalità di servizio che incoraggiasse i giocatori a giocare in cooperativa e multiplayer. Questa campagna doveva essere ambientata nel 2070 e in essa i giocatori seguivano la storia di due fazioni: l'Esercito popolare libero e le Nazioni Unite mondiali.

Fondamentalmente, i giocatori dovevano completare una serie di missioni all'interno di un mondo post-pandemia colpito da una crisi climatica. Le missioni avrebbero avuto una durata compresa tra 15 e 20 minuti con sezioni PvP e PvE.

Un'altra particolarità di questa modalità è che avrebbe ricevuto contenuti dopo il lancio di Black Ops 4, che includeva nuove stagioni per questa storia in formato DLC con tre missioni ciascuna. Sarebbe stato il primo COD a ricevere contenuti post-lancio incentrati sulla campagna.

Tutto questo è stato in seguito cancellato e Treyarch ha pubblicato il Call of Duty Black Ops 4 che tutti conoscono.

Fonte: Eurogamer