Call of Duty Mobile raggiunge quota 650 milioni di download
Activision rivela interessanti dati per il suo Call of Duty Mobile.
Activision ha rivelato che Call of Duty Mobile sta andando altrettanto bene come i giochi della serie per PC e console, con il titolo mobile che ha ora raggiunto l'impressionante quota di 650 milioni di download.
Nel recente report finanziario dell'azienda (via CharlieIntel), Activision ha scritto: "abbiamo continuato a dimostrare il potenziale dei nostri franchise per console e PC sui dispositivi mobile. Call of Duty Mobile ha goduto di un anno record dopo il suo lancio in Cina, con una spesa annuale dei consumatori per titolo di ben oltre $1 miliardo".
"Oltre 650 milioni di giocatori hanno scaricato Call of Duty Mobile in tutto il mondo e il numero di persone che hanno sperimentato Call of Duty su dispositivi mobile ogni mese ha quasi eguagliato quello degli utenti console e PC nel 2021."
Lo sviluppatore ha quindi parlato di Warzone per mobile, che Activision aveva precedentemente affermato sarà una "nuova esperienza AAA".
"Stiamo costruendo un team di sviluppo interno considerevole e di talento che sta lavorando su una versione mobile di Warzone che ci aspettiamo aiuterà a portare il franchise di Call of Duty a nuovi livelli".
La scorsa settimana, è stato rivelato che oltre 3000 dipendenti di Activision stanno attualmente lavorando solo su Call of Duty. Si tratta di oltre il 30% dell'intera forza lavoro di Activision (che è di circa 9800 persone) e quasi la metà dei suoi sviluppatori totali (6800 dipendenti).
Fonte: Eurogamer.net.