Call of Duty: Vanguard è anche autoironico sull'iconico premi 'F'
Call of Duty: Vanguard autoreferenziale col sorriso.
Sembra passata una vita da quell'incredibile "press F to pay respect" in Call of Duty: Advanced Warfare, facendo suscitare una certa ilarità a tutti i giocatori. Come Patriots insegnano, è bastato poco a questo semplice frase di divenire meme, divenendo ricordata più del gioco stesso ─ anche se Advanced Warfare non era niente male.
All'epoca, lo sviluppatore era Sledgehammer Games, lo stesso del nuovo Call of Duty: Vanguard. A sorpresa è arrivato l'omaggio autoironico del team, creando un trofeo apposito denominato semplicemente "F", ottenibile facendosi saltare in aria con la propria granata. Il meme è stato infatti spesso utilizzato nelle chat o nelle bacheche quando qualcuno è colpito dalla malasorte.
Da notare come l'utilizzo del tasto "F" non sia sparito: in una scena in cui si passa del tempo in famiglia, è possibile premere il tasto per aggregarsi ai propri familiari. Insomma, è ormai un marchio di fabbrica. L'autoironia non è una cosa semplice e un settore così competitivo e stressante, la capacità di prendersi un po' in giro si è un po' persa. Da ricordare comunque l'ottima trovata di Microsoft con il suo nuovo mini-frigo, nato per il meme scaturito dalla forma di Xbox Series X.
Fonte: Polygon.com