Skip to main content

CD Projekt in perdita nel 2021? I guadagni sono molto inferiori al 2020

CD Projekt non ha avuto eccellenti performance nel 2021.

Conclusosi l'anno fiscale alla fine di Marzo, varie compagnie hanno pubblicato i report riguardo i loro introiti: dalle stesse dichiarazioni siamo venuti a conoscenza delle copie vendute della serie The Witcher e di Cyberpunk 2077. Ora sono saltati fuori dei dati sugli introiti netti di CDPR.

La casa di Varsavia riporto un guadagno netto di 888 milioni di zloti polacchi, corrispondenti a 207 milioni di dollari. Certo, un ottimo numero, che però dovrebbe essere messo a confronto con i guadagni netti dell'anno scorso, che erano più del doppio, e cioè 562 milioni di dollari: si tratta del 63% in meno nel 2021.

Bisogna notare che il lancio di Cyberpunk 2077, per disastroso che sia stato, è comunque valso alla compagnia 14 milioni di copie assicurate, dunque nel corso dell'anno successivo le copie vendute sono state “solo” 4 milioni, un dato che ha contribuito al guadagno netto inferiore.

Guarda su YouTube

Il dato è aggiornato al 31 dicembre 2021, dunque c’è ragione di credere che l’aggiornamento next gen del gioco abbia spinto un po’ di più le vendite, ma non ci sono ancora dati al riguardo.

Fonte: GamesIndustry