Chirurgo nella bufera: durante un'operazione pensa alla console war
Nel bel mezzo di un intervento un chirurgo pensa all'Xbox. E si scatena la polemica.
Un chirurgo sta diventando virale per aver pubblicato un video di se stesso su Twitter, nel mezzo di un'operazione, durante il quale ha avuto un acceso dibattito sulla console war. Il ha portato il suo ospedale al centro di uno scandalo.
È comune vedere giocatori di Call of Duty o Fortnite online mentre parlano delle rispettive statistiche. Tuttavia non capita tutti i giorni di vedere qualcuno che afferma di essere un medico che difende con veemenza la propria console preferita nel bel mezzo di un intervento. Questo è stato il caso dell'utente Twitter "Shreeveera" che, fino a poco tempo fa, aveva "dottore di professione" nella sua biografia.
Mentre discuteva di quale console fosse superiore, molti dei suoi follower online si sono chiesti se fosse o meno un vero dottore. Per dimostrarlo, Shreeveera ha condiviso un video di se stesso all'interno di una sala operatoria.
Il video mostrava Shreeveera e il suo paziente privo di sensi, e offre uno sguardo ravvicinato alle informazioni mediche del paziente. Il suo post aveva lo scopo di dimostrare che è un vero medico ma ha scatenato una serie di polemiche. Nonostante affermasse che il paziente gli aveva dato il consenso a condividere il video, gli utenti Twitter hanno reagito con rabbia.
Shreeveera alla fine ha rimosso il video e ha cambiato la sua biografia su Twitter. Tuttavia gli utenti avevano già trovato l'ospedale in cui esercita Shreeveera, col risultato che numerosi utenti hanno lasciato recensioni da 1 stella che richiamano le azioni del medico. Dopo aver eliminato la clip, Shreeveera ha caricato un video di scuse su YouTube.
Shreeveera ha detto che partecipare alla console war è il suo hobby, mentre salvare vite umane è la sua professione. Nonostante i suoi sforzi per fare ammenda, gli utenti su Twitter non stanno ancora dando segnali distensivi.
Fonte: Dexerto.