Cloud gaming il futuro dei videogiochi? Entro il 2026 il settore varrà più di $13,5 miliardi
Gli analisti prevedono una crescita per il cloud gaming.
DFC Intelligence ha pubblicato il suo report Cloud Gaming and Interactive Streaming: Analysis and Forecasts 2021-2026 che afferma che i giochi cloud e le attività di streaming interattivo cresceranno fino a $13,5 miliardi entro il 2026.
Per fare un confronto, la società di analisi ha affermato che il mercato del cloud gaming di quest'anno ha generato $1,23 miliardi.
"Attualmente la maggior parte delle entrate proviene dai servizi di abbonamento, tuttavia la maggior parte della crescita avverrà da prodotti e servizi che non sono legati a uno specifico servizio di abbonamento", afferma il report.
L'azienda ha affermato che i giochi live, i contenuti generati dagli utenti e il pubblico dei videogiochi aiuteranno la crescita dei ricavi del cloud gaming.
DFC ritiene che l'uso di maggior successo del cloud gaming sarà visto con esperienze "che non sono necessariamente di natura competitiva" e coinvolgeranno gli spettatori che interagiscono con giocatori professionisti o influencer.
"Il cloud gaming NON riguarda la distribuzione di giochi di fascia alta tradizionali, ma piuttosto l'opportunità di creare nuove forme di giochi monetizzabili e intrattenimento interattivo che possono esistere solo utilizzando la distribuzione cloud", ha affermato DFC.
Fonte: Gamesindustry.biz.