Cloud gaming continua a crescere: vale $1,5 miliardi nel 2021 e il valore crescerà a dismisura
Si prevede che il cloud gaming crescerà di 4 volte entro il 2024.
Un report di Newzoo ha fornito alcuni risultati sul mercato in crescita del Cloud Gaming. Il report mostra che il mercato è aumentato fino a un totale di $1,5 miliardi di dollari. Questo numero è stato generato da 21,7 milioni di utenti paganti attraverso servizi di cloud gaming per tutto il 2021. Newzoo prevede inoltre che il mercato del cloud gaming aumenterà di 4 volte le sue dimensioni entro il 2024.
La tecnologia si è dimostrata praticabile e secondo Newzoo, si tratta di più del doppio dei 671 milioni di dollari di ricavi realizzati nel 2020.
Attualmente, si ipotizza che il motivo alla base dell'aumento della tendenza sia la carenza di hardware che ha impedito agli utenti di godersi la next-gen. Newzoo tiene d'occhio la crescita di Cloud Gaming dal 2019 e ha notato che molti più publisher sono diventati parte della tendenza.
Newzoo prevede che il mercato continuerà ad espandersi durante il 2024. Entro quest'anno il mercato aumenterà fino a 4 volte le dimensioni attuali.
Nel 2024, gli utenti paganti quasi triplicheranno a 58,6 milioni, mentre i ricavi quadruplicheranno a 6,3 miliardi di dollari.
Il futuro del cloud gaming sembra luminoso e c'è una grande possibilità che questo particolare aspetto del settore continui a crescere.
Fonte: Wccftech.