Cuphead non ha la barra della salute dei boss? Il director spiega perché
Gli indizi sono tutti visivi.
Di Cuphead ormai sappiamo un po' tutto, un capolavoro sviscerato in ogni sua forma eppure qualche aneddoto e scelte di design possono ancora saltare fuori, come rivelato sulle pagine di Edge dal co-director Chad Moldenhauer.
Una delle caratteristiche del titolo infatti è che non sono presenti barre della salute dei boss e questo trova una spiegazione in diversi punti, anche nel lato artistico.
"Nessuno dei nostri primi prototipi in cui le usavamo non rappresentavano davvero ciò che volevamo fare: far sembrare Cuphead un vero cartone animato giocabile degli anni '30. E dal punto di vista del design, abbiamo anche pensato che l'inclusione delle barre della salute potesse rischiare di insegnare ai giocatori la cosa sbagliata: spingerli a ottimizzare meticolosamente i DPS [danni al secondo] ideali o addirittura far perdere loro segnali visivi chiave per attacchi o proiettili mentre guardavano la barra della salute del boss."
L'interfaccia utente è qualcosa di complicato da realizzare, proprio perché rischia spesso di distogliere l'attenzione del giocare da elementi focali della scena. I segnali visivi in Cuphead sono tutti sott'occhio, proprio perché il boss è al centro della scena.
Fonte: NintendoEverything