Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X/S: Digital Foundry svela dove gira meglio l'aggiornamento next-gen
Il verdetto finale di Digital Foundry dopo l'upgrade next-gen di Cyberpunk 2077.
Cyberpunk 2077 ha da poco ricevuto l'upgrade next-gen per PS5 e Xbox Series X con la patch 1.5 arrivata la scorsa settimana.
Dopo il lancio dell'aggiornamento, gli esperti di Digital Foundry hanno analizzato a fondo le varie migliorie apportate alle versioni PS5 e Xbox Series X.
Ora, la redazione britannica ha pubblicato un nuovo video con il "verdetto finale", che ci permette di scoprire dove gira meglio l'upgrade di Cyberpunk 2077.
Stando a quanto emerso dall'analisi, la modalità Ray Tracing "traduce" le immagini in 4K dinamico sia su PS5 che su Series X. "Upscalando" da una risoluzione di partenza di 1440p, si è notato un miglioramento nell'illuminazione delle location al chiuso.
Con la modalità che dà priorità al frame-rate (60 FPS), DF ha notato su PS5 una migliore fluidità, una differenza di 5-10 FPS nelle parti più concitate. Xbox Series X, però, può contare sul VRR (variable refresh rate) che nasconde molto bene qualsiasi calo di performance, fino a renderlo praticamente impercettibile.
Fondamentalmente, le due versioni aggiornate sembrano identiche secondo DF.
La patch 1.5 ha apportato anche importanti modifiche agli NPC che, però, non sono state implementate su PS4 e Xbox One.
Fonte: Eurogamer.net - Digital Foundry.