Skip to main content

Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X/S: Digital Foundry svela dove gira meglio l'aggiornamento next-gen

Il verdetto finale di Digital Foundry dopo l'upgrade next-gen di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 ha da poco ricevuto l'upgrade next-gen per PS5 e Xbox Series X con la patch 1.5 arrivata la scorsa settimana.

Dopo il lancio dell'aggiornamento, gli esperti di Digital Foundry hanno analizzato a fondo le varie migliorie apportate alle versioni PS5 e Xbox Series X.

Ora, la redazione britannica ha pubblicato un nuovo video con il "verdetto finale", che ci permette di scoprire dove gira meglio l'upgrade di Cyberpunk 2077.

Stando a quanto emerso dall'analisi, la modalità Ray Tracing "traduce" le immagini in 4K dinamico sia su PS5 che su Series X. "Upscalando" da una risoluzione di partenza di 1440p, si è notato un miglioramento nell'illuminazione delle location al chiuso.

Con la modalità che dà priorità al frame-rate (60 FPS), DF ha notato su PS5 una migliore fluidità, una differenza di 5-10 FPS nelle parti più concitate. Xbox Series X, però, può contare sul VRR (variable refresh rate) che nasconde molto bene qualsiasi calo di performance, fino a renderlo praticamente impercettibile.

Fondamentalmente, le due versioni aggiornate sembrano identiche secondo DF.

Guarda su YouTube

La patch 1.5 ha apportato anche importanti modifiche agli NPC che, però, non sono state implementate su PS4 e Xbox One.

Fonte: Eurogamer.net - Digital Foundry.