Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'
CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.
CD Projekt ha ribadito l'intenzione di introdurre funzionalità multiplayer per entrambi i franchise di Cyberpunk 2077 e The Witcher.
Dopo aver affermato in precedenza che la società era concentrata sull'introduzione dell'online in tutti i suoi franchise, il presidente di CD Projekt Adam Kiciński è tornato sull'argomento durante una sessione di domande e risposte con gli investitori.
"Stiamo pianificando di aggiungere la funzionalità multiplayer in futuro a entrambi i franchise, incluso Cyberpunk, gradualmente", ha affermato.
"Non stiamo rivelando quale franchise otterrà prima funzionalità multiplayer, ma il primo tentativo sarà qualcosa da cui possiamo imparare e poi aggiungere sempre di più, quindi passo dopo passo vogliamo aprire le porte al multiplayer, ma aggiungendo gradualmente alcune attività multigiocatore."
"Sottolineiamo che CD Projekt Red realizza RPG AAA basati sulla trama per giocatore singolo - questo non cambia. Quello che sta cambiando è il nostro approccio a lungo termine all'online", ha spiegato Kiciński.
"E con questo intendiamo assicurarci di essere adeguatamente preparati a implementare elementi online nei nostri giochi dove ha senso. Non vogliamo esagerare o perdere il nostro DNA single player".
"Vogliamo adottare misure ponderate per creare solide funzionalità online".
Ha aggiunto: "stiamo costruendo una tecnologia online che può essere perfettamente integrata nello sviluppo dei nostri giochi futuri. Questa tecnologia alimenterà i componenti online che scegliamo di introdurre nei nostri giochi".
CD Projekt ha anche affermato lunedì che le versioni next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 sono "sulla buona strada" per arrivare nelle loro finestre di lancio.
Fonte: VGC.