Skip to main content

Dark Souls 3 finito con codice Morse e un solo pulsante è la folle impresa di uno streamer

Un giocatore porta a termine Dark Souls 3 in un modo decisamente insolito.

Lo streamer di Twitch e creatore di controller personalizzati Rudeism ha finito Dark Souls 3 in streaming utilizzando un controller fatto in casa con un pulsante singolo. Il dispositivo è stato mappato ricreando gli input del gioco con il codice Morse. Lo streamer ha iniziato la sua run due mesi fa, il 20 agosto, e ha sconfitto tutti e 19 i boss del gioco base, secondo un tweet celebrativo di Rudeism.

Durante la run di Rudeism, gli input del codice Morse dello streamer erano visibili tramite un registro nell'angolo in alto a destra dello stream. Secondo lo streamer, un contatore sullo schermo ha anche tracciato quante volte Rudeism ha premuto l'unico pulsante che gli è stato concesso; Alla fine del gioco sono state contate 258.250 pressioni del pulsante.

Mentre affrontava la sua sfida, Rudeism ha anche raccolto fondi per AbleGamers, un'organizzazione senza scopo di lucro che sostiene l'accessibilità nell'industria dei videogiochi. Il creatore di contenuti ha utilizzato il suo playthrough di Dark Souls 3 per supportare le opzioni di accessibilità.

La serie Dark Souls, e per estensione la maggior parte dei giochi dello sviluppatore FromSoftware, sono giochi impegnativi con una difficoltà immodificabile. Naturalmente, questi titoli vengono generalmente citati quando si parla di difficoltà e accessibilità nei giochi. Alcuni sostengono che più opzioni di accessibilità come diversi schemi di controllo o modalità di difficoltà consentirebbero a più persone, compresi utenti con disabilità, di provare questi titoli. Nel frattempo, altri affermano che tali opzioni "rovinerebbero" la visione di FromSoftware per i suoi giochi e che la difficoltà tarata verso l'alto è ciò che definisce il catalogo dello studio.

L'attesissimo prossimo titolo di FromSoftware, Elden Ring, arriverà a febbraio 2022.

Fonte: Gamepur.