DayZ: Bohemia Interactive annuncia il suo nuovo motore grafico Enfusion Engine
Enfusion Engine sarà la base per i futuri titoli dello sviluppatore di DayZ.
Lo sviluppatore di DayZ, Bohemia Interactive, sta guardando al futuro, poiché ha svelato un nuovo motore che sarà la base per tutti i suoi giochi futuri. L'Enfusion Engine sostituisce il Real Virtuality Engine, che alimentava sia Arma III che DayZ, e si concentrerà su scalabilità, prestazioni, mobilità e una migliore connettività online.
Forse il cambiamento più grande è che Enfusion è pensato anche per funzionare senza problemi su console, qualcosa per cui i motori interni di Bohemia del passato non erano davvero progettati.
Ecco alcuni screenshot dell'Enfusion Engine e più in basso un trailer:
Flessibile, scalabile, completamente multipiattaforma, "Enfusion eccelle nella creazione di giochi open world di grandi dimensioni ed è pensato per fungere da motore universale. Ecco perché può supportare qualsiasi tipo di gioco su tutte le principali piattaforme". Enfusion utilizza tecnologie di rendering aggiornate e multi-threading ove possibile. Il nuovo Enforce Script è più veloce, più capace e molto migliore nell'utilizzo della memoria.
L'engine avrà tutti gli strumenti per tutti i creatori e coprono l'intero spettro creativo di modding e sviluppo di giochi. "Tutto in Enfusion è fatto per i mondi di gioco online di oggi. Il set di strumenti include l'accesso ai servizi online di backend ed è costruito attorno a una ricca architettura client-server".
Mentre Bohemia continua ad aggiornare DayZ e il suo sparatutto Vigor, non ha annunciato su cosa sta lavorando ora. Si ipotizza che un nuovo titolo di Arma, o forse più titoli, siano in sviluppo, ma questo non è stato confermato.
Fonte: Wccftech.