Skip to main content

Dead by Daylight nel nuovo capitolo Portrait of a Murder unisce arte e orrore

L'Artista si unisce al cast di killer di Dead by Daylight.

Nella giornata di ieri Behaviour Interactive ha annunciato un nuovo DLC per la sua creatura, con un trailer che presenta il nuovo survivor e soprattutto il nuovo killer, L'Artista, la quale vanta un design molto evocativo, composto principalmente da linee e forme di angosciante inchiostro nero.

L'espansione è "un'ode artistica alla paura e all'oscurità, ambientata nell'interpretazione surreale di un cimitero abbandonato nel deserto cileno". Dave Richard, creative director del gioco, considera Portrait of a Murder come un ritorno alle origini per Dead by Daylight, con un universo e una storia originali, straripanti di mistero, paura e dark fantasy. "I nuovi personaggi", prosegue Richard, "sono unici e diversificati, il che è parte del nostro DNA, e rappresentativi dei nostri giocatori".

Il nuovo survivor, Jonah Vasquez, è un decodificatore della CIA impegnato in una ricerca che l'ha condotto nell'Ossario Abbandonato (Forsaken Boneyard, il nome della nuova mappa), ma è certamente il killer a turbare e affascinare in maggior misura, complice il suo background narrativo: Carmina Mora (questo il nome dell'Artista) sembra essere stata salvata da un tentativo di suicidio da parte di uno stormo di corvi, fonte di ispirazione per i suoi poteri.

Guarda su YouTube

Il nuovo contenuto sarà disponibile nel corso di novembre, al prezzo di 6,99€ per Steam, Google Stadia e Microsoft Store, e 7,99€ su Playstation, Xbox e Switch. Il prossimo mese, Dead by Daylight arriverà anche sull'Epic Games Store, ove proprio ieri è stato reso disponibile gratuitamente il DLC, ora reso standalone, di Borderlands 2, "Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina".

Fonte: Eurogamer.net