Dead Island 2 è vivo e vegeto, arriva la conferma ufficiale di Deep Silver
L'editore conferma che Dead Island 2 non è morto!
11 anni fa, Techland aveva inserito nel mondo dei videogiochi Dead Island, che da subito riscosse un buon successo, tanto da portare gli sviluppatori polacchi a rilasciare un'espansione standalone, Riptide, anch'essa molto apprezzata, e a preservare l'impianto ludico per produrre Dying Light nel 2015, il cui seguito diretto è uscito appena all'inizio del mese corrente. Tuttavia, sono passati anni da quando è stato annunciato Dead Island 2, e del suo sviluppo si sono perse le tracce.
Sviluppo, quello di Dead Island 2, a dir poco travagliato: iniziato nel 2014 presso Techland e passato a Yager l'anno successivo, lo stesso in cui Yager chiuse definitivamente, portando Dead Island 2 a passare nelle mani di Sumo Digital prima, e di Dambusters poi, nel 2019. L'attuale editore, Deep Silver, ha però infuso nuova speranza sulla riuscita del progetto.
Dead Island 2 sarebbe "in pieno sviluppo", secondo una dichiarazione rilasciata a GamesRadar, e verranno condivisi ulteriori dettagli "quando saremo pronti" - che confermerebbe quanto riportato da Tom Henderson in un rumor di pochi giorni fa, con un trailer di gameplay e un'uscita che andrebbe ad impreziosire la già ricca line-up del 2022.
Dambusters e Deep Silver in realtà non sono nuovi a rivitalizzare progetti passati di mano in mano e le cui sorti parevano grame: era il caso di Homefront The Revolution qualche anno fa, anche se non ha ricevuto acclamazione unanime globale dalla stampa.
Fonte: GamesRadar