Skip to main content

Death Stranding: Sony brevetta la feature che permette di creare percorsi condivisi tra i giocatori

Brevettato il multiplayer di Death Stranding.

Sony ha appena brevettato una funzionalità di creazione di percorsi collaborativi che sembra essere quella vista in Death Stranding. Il brevetto, intitolato "Terrain radar and gradual building of a route in a virtual environment of a video game", accredita Hideo Kojima come l'inventore e descrive molte caratteristiche familiari del gioco come la capacità di vedere e attraversare altri percorsi dei giocatori.

Nel sommario, il brevetto approfondisce ulteriormente il "metodo per influenzare un mondo di gioco di un videogioco". I metodi brevettati includono l'identificazione dei percorsi utilizzati, il miglioramento dei percorsi in base al numero di giocatori che li hanno utilizzati e così via. Death Stranding ha permesso di identificare i percorsi tracciati da altri giocatori e interagire con loro.

Il brevetto potrebbe significare che Sony e Kojima potrebbero avere altro in mente per Death Stranding. Tuttavia, è difficile dirlo considerando che la domanda di brevetto è stata depositata prima dell'uscita del gioco. Sony ha presentato la domanda per il brevetto nel 2019, ma è stata approvata solo di recente, il 7 dicembre 2021. Per lo meno, sembra che gli sviluppatori non saranno in grado di utilizzare nessuna delle funzionalità descritte per non rischiare azioni legali da parte di Sony.

Guarda su YouTube

Death Stranding è stato lanciato l'8 novembre 2019 per PC e PlayStation 4. Death Stranding: Director's Cut è uscito su PlayStation 5 quest'anno, il 21 novembre 2021.

Fonte: Gamespot.