Deathloop e ora la guida di Arkane Lyon: il director Dinga Bakaba è il nuovo boss dello studio
Cambio al vertice nello studio di Deathloop.
Coloro che hanno seguito le recenti notizie che circondano Arkane Lyon ricorderanno la partenza del mese scorso del boss Romuald Capron.
Dopo 16 anni trascorsi con la compagnia, Capron si è dimesso a ottobre citando il desiderio di "provare qualcosa di nuovo e avere anche un po' più di tempo per [se stesso e la sua] famiglia".
Tuttavia, il vuoto al vertice è stato subito colmato. VGC ha riferito che il co-director di Deathloop, Dinga Bakaba, è stato nominato nuovo direttore dello studio Arkane Lyon.
Bakaba manterrà anche il suo precedente titolo di co-direttore creativo presso lo studio, una posizione condivisa con il suo collega co-direttore di Deathloop Sebastien Mitton.
Bakaba e il suo team avranno senza dubbio molto lavoro da fare in futuro, lavorando a stretto contatto con Microsoft a causa dell'acquisizione della società madre di Arkane ZeniMax Media. Considerando il plauso della critica accumulato con Deathloop, tuttavia, sembrerebbe che lo studio sia stato lasciato in buone mani.
Capron, nel frattempo, sta promuovendo la sua "nuova avventura" come consulente di videogiochi freelance, l'ex capo dello studio ha recentemente assunto la posizione di produttore esecutivo del gioco di avventura open world educativo PowerZ.
Fonte: Gamepur.