Destiny 2 sarebbe in arrivo su Nintendo Switch. Il possibile prossimo passo di Bungie
Portare Destiny 2 'su nuove piattaforme' fa presagire un arrivo su Switch.
Bungie è stata acquisita da Sony, ma sappiamo che tiene alla sua indipendenza in modo particolare, e infatti i suoi prodotti continueranno ad arrivare anche su altre piattaforme. Un prodotto già esistente e ben rodato nel mercato, Destiny 2, potrebbe arrivare su Nintendo Switch, stando a quanto riportato dall'insider Tom Warren.
Nella fattispecie, Warren ipotizza che Bungie punti a portare Destiny 2 sull'ibrida di Nintendo attraverso la tecnologia di cloud gaming. Nintendo ha in effetti cominciato a rilasciare alcuni prodotti sulla sua console in questa forma, e a Bungie l'idea di lanciare una sua piattaforma di game streaming piace già da un po'. Inoltre Bungie stessa aveva detto che avrebbe portato Destiny 2 "su nuove piattaforme" dopo l'acquisizione Sony, e secondo Warren il primo candidato sarà proprio Nintendo Switch.
"Google ha tolto priorità a Stadia in favore della tecnologia di streaming da quando ha chiuso i suoi studi di sviluppo. Bungie stava guardando con interesse la tecnologia di streaming di Google. Bungie ha menzionato che Destiny 2 si espanderà su "nuove piattaforme" come parte dell'accordo con Sony. Ma ciao, Nintendo Switch!"
Per "piattaforma" si possono intendere molte cose, nei panni di Bungie: ad esempio approdare sull'Epic Games Store è considerato come rendersi disponibile su una nuova piattaforma. Certamente se il piano di Bungie è portare Destiny 2 a più persone possibili, Switch sembra una candidata eccezionale, dal momento che può contare su più di 100 milioni di console diffuse.
Fonte: Comicbook