Skip to main content

Diablo Immortal sarà anche 'odiato' e criticato ma registra $1 milione di ricavi al giorno

Diablo Immortal è molto più forte delle critiche.

La discussione su Diablo Immortal negli ultimi tempi è stata molto meno incentrata sul gioco e più sulle sue microtransazioni estremamente aggressive e costose.

Nonostante questo, e nonostante sia il gioco per PC con la peggiore valutazione nella storia di Metacritic, il gioco continua a fare ottimi numeri, almeno secondo VGC.

Su base giornaliera, il gioco sembra ancora guadagnare almeno 1 milione di dollari, nonostante i suoi difetti in termini di prezzi e microtransazioni. Secondo il sito web AppMagic, il gioco è stato scaricato oltre cinque milioni di volte su Google Play.

Le entrate giornaliere di 1 milione di dollari rappresentano un calo di oltre il 50% del valore giornaliero. Il titolo ha raccolto circa 2,4 milioni di dollari al giorno durante la settimana di lancio. E tutto questo denaro è arrivato nonostante le polemiche sui prezzi.

Guarda su YouTube

Non c'è stata ancora alcuna mossa per ridurre i prezzi da parte di Blizzard. Un cambiamento dovrebbe avvenire, perché nessuno può sapere cosa accadrà alla longevità del gioco quando i giocatori (paganti) smetteranno di pagare. Probabilmente lasceranno in massa Immortal, il che rovinerebbe ulteriormente la reputazione del titolo.

Fonte: Wccftech.