Skip to main content

Diablo Immortal e la 'piaga' microtransazioni: uno streamer trova una gemma da cinque stelle solo dopo aver speso $15.000

Diablo Immortal continua a far discutere.

Diablo Immortal è uscito da qualche settimana ormai ed il gioco sta registrando una serie di record, positivi e negativi. Il titolo per mobile e PC è un vero successo, dato che è il gioco più scaricato del franchise e che a poche settimane dalla sua uscita ha già guadagnato 24 milioni di dollari, ma diverse ombre aleggiano attorno al gioco.

Una di queste è incentrata sul ruolo delle loot box: per comprare una gemma leggendaria a 5 stelle sembra che si debba spendere parecchio denaro, come ha dimostrato lo streamer Quin69, lo stesso che aveva speso invano altri 4.000 dollari giorni prima senza trovare gemme leggendarie.

Ora, dopo parecchi soldi e diverso tempo, lo streamer è riuscito ad ottenere la così tanto agognata gemma leggendaria, ma...a che prezzo. Dopo aver portato a termine la sua missione, Quin69 non ha proseguito nel gioco, ma anzi, ha cancellato il suo personaggio e disinstallato il gioco.

"V********o, Blizzard", ha detto Quin69 al suo pubblico in diretta streaming, poi ha cancellato il suo personaggio di Diablo Immortal. "Riuscite a credere che Blizzard l'abbia fatto uscire? Riuscite a credere che abbiano messo il loro nome su questo schifo?"

Fonte: VGC