Double Fine sostiene fermamente il diritto all'aborto dopo le discussioni sull'abrogazione della legge in USA
Double Fine si schiera per difendere il diritto all'aborto.
Negli ultimi giorni negli Stati Uniti si è discusso della possibilità di abrogazione del diritto all’aborto, che era riuscito a passare nel 1973 dopo il precedente “Roe vs. Wade”, con sette giudici a favore e due contrari alla Corte Suprema.
Con la Corte Suprema degli USA che sembra intenzionata a rivedere la legge, in molti hanno espresso la propria solidarietà e il proprio supporto affinché la legge sia invece mantenuta così com’è, e anche vari nomi dell’industria videoludica stanno dicendo la propria in merito.
Tra questi troviamo Double Fine, la software house di Tim Schafer, che tramite un post sui canali social mostra il suo “supporto nei confronti dei diritti essenziali sulla salute di tutti”. Il post prosegue: “Crediamo fermamente che la decisione di abrogare Roe vs. Wade negherebbe alle persone i loro diritti umani e catalizzi direttamente le vite, le libertà e le scelte di tutti in questo paese”.
Double Fine non è la sola, e nonostante questa non sia materia di sua competenza, ci tiene a supportare ed incoraggiare “chi può permetterselo a donare a un’organizzazione che si batte per garantire questi diritti”.