Dragon's Dogma 2 fa volare il primo capitolo! Toccato il numero più alto di giocatori in 6 anni dopo l'annuncio
C'è voglia di Dragon's Dogma.
Dragon's Dogma ha raggiunto nel fine settimana il più alto numero di giocatori contemporanei in oltre sei anni.
Secondo Steam DB (come rilevato da Benji-Sales), il gioco ha raggiunto domenica il picco di 6.582 giocatori contemporanei.
Questo numero è simile a quello di uscite recenti come Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge, che ha registrato 6.599 giocatori contemporanei su Steam nello stesso periodo di 24 ore.
Dragon's Dogma è anche entrato nella top 50 dei giochi di tendenza di Steam per vendite e preordini, sopra a titoli del calibro di Day Z, Hunt: Showdown e Sea of Thieves.
Il riemergere di Dragon's Dogma è probabilmente dovuto al recente annuncio del tanto atteso sequel e a un prezzo di vendita scontato.
La scorsa settimana Capcom ha finalmente confermato che Dragon's Dogma 2 è in fase di sviluppo.
Durante una diretta streaming per celebrare il 10° anniversario del gioco, il direttore Hideaki Itsuno ha dichiarato: "tutti i membri del team di sviluppo stanno lavorando duramente per creare un gioco che speriamo vi piaccia! Vi invitiamo ad attenderlo con ansia!".
Durante lo streaming non sono stati rivelati dettagli sul gioco. In una dichiarazione successiva, Capcom ha affermato che Dragon's Dogma 2 "ricomincerà il ciclo" e ha confermato che il sequel sarà mosso dal RE Engine.
I riferimenti a Dragon's Dogma 2 sono stati inclusi sia in una violazione dei dati di Capcom nel novembre 2020 che nel leak di Nvidia Geforce Now nel settembre 2021.
Fonte: VGC.