Dragon's Dogma 2 sarà sviluppato con il RE Engine
Gli sviluppatori confermano l'uso del motore per il prossimo Dragon's Dogma.
Nel recente video di celebrazione del 10° anniversario di Dragon's Dogma, il direttore Hideaki Itsuno ha confermato che Dragon's Dogma 2 è in fase di sviluppo.
Non è stata annunciata alcuna finestra di lancio o piattaforma, ma considerando che il primo gioco è stato lanciato nel 2011, i fan saranno probabilmente soddisfatti (almeno per ora). Fortunatamente, un recente tweet ha confermato che il sequel sarà sviluppato con il RE Engine.
Inoltre, questo nuovo gioco "ricomincerà il ciclo". Questo potrebbe essere interpretato semplicemente come la narrazione di una nuova storia nel mondo di Gransys. Tuttavia, potrebbe anche riferirsi alla "Endless Chain" che costituisce il fulcro del primo gioco. Senza svelare alcuno spoiler, sarà interessante vedere dove andrà a parare la storia e se i giocatori prenderanno il controllo di un altro personaggio.
Nel frattempo, Dragon's Dogma è attualmente disponibile per Xbox One, Xbox 360, PS3, PS4, PC e Nintendo Switch. Il titolo ha ricevuto anche il DLC Dark Arisen, che aggiunge una nuova area, nemici e boss fight per i giocatori più esperti.
Fonte: Gamingbolt.