Skip to main content

Dreams si aggiorna con il dungeon crawler Ancient Dangers e la creazione avanzata Creazione Onirica 2.0

Nuova linfa vitale per Dreams.

Quando Dreams è stato annunciato sembrava poter aprire un futuro idilliaco, in cui ognuno di noi poteva realizzare il proprio sogno di creare un videogioco e persino pubblicarlo. Ma tralasciando qualche sporadica chicca creata da una manciata di utenti, il "sogno" è un po' finito nel dimenticatoio, non riuscendo a replicare il successo di LittleBigPlanet, altro lavoro di Media Molecule.

A distanza di tempo, il team ha deciso però di aggiornarlo, inserendo una nuova storia sotto forma di un dungeon crawler in terza persona, a cui si aggiunge anche una modalità di creazione avanzata. Intitolato Ancient Dangers: A Bat's Tale, è stato creato da direttamente da Media Molecule, con combattimenti, risoluzione di enigmi e ostacoli mortali.

L'altra parte dell'update riguarda un sistema di modelli suddivisi in diversi generi, inclusi platform 2D, minigolf e sparatutto a scorrimento laterale. Questi modelli forniscono suggerimenti e obiettivi utili che dovrebbero aiutare i giocatori a comprendere meglio il processo di creazione, rendendolo più semplice e meno faticoso. Tutto ciò dovrebbe risollevare il processo di creazione, con le pagine DreamShaping ora specifiche per ogni utente.

Guarda su YouTube

Fonte: https://www.gamepur.com/news/dreams-launches-new-dungeon-crawler-and-enhanced-creation-mode