Skip to main content

Dune: Spice Wars è un gioco di strategia 4X ambientato nell'universo di Frank Herbert

L'annuncio di un nuovo gioco di Dune ai The Game Awards.

Funcom ha annunciato Dune: Spice Wars, un nuovo gioco di strategia 4X ambientato nel popolare universo creato da Frank Herbert. Lo sviluppo è svolto da Shiro Games, lo studio responsabile di Nosgoth, e dovrebbe essere rilasciato in formato Early Access nel 2022.

Sebastian Vidal, CEO di Shiro Games, ha dichiarato: "Penso di parlare a nome di tutti in studio quando dico che siamo grandi fan di Dune, sia del romanzo che del nuovo spettacolare film di Denis Villeneuve. Poter dare vita a questo universo in un gioco di strategia è qualcosa di incredibile". Dune Spice Wars offrirà diverse fazioni (casate come gli Harkonnen o gli Atreides) e, come un buon titolo 4X, diversi modi per raggiungere l'obiettivo finale: controllare l'estrazione delle spezie ad Arrakis.

Gli stratagemmi politici possono essere usati per ottenere situazioni favorevoli, oppure gli agenti possono essere usati per sabotare, spiare e assassinare membri delle altre casate. E se non funziona, c'è sempre la possibilità di andare in guerra.

Guarda su YouTube

Funcom, ricordiamo, ha annunciato qualche settimana fa anche un altro titolo ambientato in Dune, un gioco di ruolo online che è in fase di sviluppo da un altro studio, Nukklear, lo studio tedesco che si è occupato del reboot del simulatore di elicotteri Comanche.

Fonte: GamingBolt