Dying Light 2 Stay Human su Xbox Series S gira a soli 30 FPS? Il problema sarebbe la GPU
Techland spiega perché Dying Light 2 su Xbox Series S non può puntare a un frame-rate più alto.
Perché Dying Light 2 Stay Human su Xbox Series S gira a soli 30 FPS? Una risposta ce la fornisce Tymon Smektala, il lead designer di Techland.
Stando a quanto condiviso dalla sviluppatore su Twitter, la versione Series S di Dying Light 2 sarebbe ancorata ai 30 FPS a causa della GPU, che non sarebbe in grado di eseguire il titolo a un frame-rate più elevato.
"Per prima cosa stiamo risolvendo i problemi della co-op, l'alto numero di giocatori ha portato al crash dei server Sony/Microsoft/Epic. Il motion sickness verrà affrontato nella prima patch in arrivo. Fov + motion blur verranno presi in considerazione per la prossima. Verranno presi in considerazione i 30fps su Series S, ma la GPU della console ci sta bloccando".
In realtà, Techland non ha spiegato nel dettaglio il problema, ma molto probabilmente Series S non ha una GPU performante come quelle di Series X o PS5, e questo impedisce un frame-rate più elevato (con gli stessi dettagli grafici).
Per chi fosse interessato, è disponibile l'analisi tecnica di Dying Light 2 Stay Human ad opera di Digital Foundry.
Fonte: Twitter.