E3 2023 sarà un evento fisico e organizzato dalla società madre di Eurogamer!
Il prossimo anno avremo l'E3 fatto in casa.
L'E3 farà ufficialmente il suo ritorno nella seconda settimana di giugno 2023, con la gestione della convention gestita da Reedpop, che è la società proprietaria di Eurogamer. ReedPop, che oltre Eurogamer gestisce anche PAX, Star Wars Celebration e molti altri spettacoli, lavorerà in collaborazione con la Entertainment Software Association per ospitare editori, sviluppatori, giornalisti e consumatori nella sede abituale dell'E3, il Los Angeles Convention Center.
"È un enorme onore e privilegio per ReedPop assumersi la responsabilità di riportare l'E3 nel 2023", ha dichiarato il presidente di ReedPop Lance Fensterman in un comunicato stampa. "Con il supporto e l'approvazione dell'ESA, costruiremo un evento di livello mondiale per servire l'industria globale dei giochi in modi nuovi e più ampi rispetto a quanto già facciamo a ReedPop attraverso il nostro portafoglio di eventi e siti Web leader a livello mondiale".
Per l'E3 2023, Reedpop afferma di aver ascoltato il feedback della community, onorerà gli elementi dell'E3 che hanno sempre funzionato e rimodellerà le parti che non sono state ben accolte.
Per adesso sono queste le informazioni che abbiamo, ma nei mesi a venire l'organizzazione condividerà ulteriori dettagli tra cui l'elenco degli espositori ed un programma completo.
Fonte: VG247