EA Origin è morto, lunga vita ad EA App!
EA App esce dalla versione Open Beta.
Nello scorso 2020, Electronics Arts ha annunciato che il suo launcer Origin sarebbe stato presto rinominato EA App. Dopo due anni, il momento è giunto: EA ha annunciato che da oggi l’app esce dalla fase di open beta e si sostituirà ad Origin con unica piattaforma PC dell’azienda.
"L'applicazione EA è il nostro client per PC più veloce e leggero", ha dichiarato EA. "Con il nuovo design semplificato potrete trovare facilmente i giochi e i contenuti che state cercando e scoprire i vostri nuovi giochi preferiti. Grazie al download automatico dei giochi e agli aggiornamenti in background, potrete assicurarvi che i vostri giochi siano pronti per essere giocati quando lo sarete voi".
Come accade in tutti gli altri launcher, anche l’EA App si connetterà alle altre piattaforme, inclusa Steam, PlayStation e Xbox, affinchè gli utenti possano integrare la loro lista amici e restare sempre aggiornati su cosa fanno.
Il processo di upgrade è facile, scaricare l’EA App, far partire l’installazione che farà da sola tutta la procedura di rimozione del vecchio Origin, del quale ormai possiamo dichiarare ufficialmente il decesso.